fbpx

RIPRESE CON DRONI PER VIDEO AZIENDALI, CLIP VIDEO

Utilizzare le riprese con droni per promuovere la propria azienda è una buona strategia di marketing. Un video aziendale effettuato attraverso delle riprese con droni ha un notevole impatto emotivo sul cliente grazie alle riprese effettuate in alta definizione. Questo permetterà, in fase di montaggio video, di produrre un filmato di ottima qualità. Sono, infatti, molte le attività che scelgono di puntare su un video per promuovere il servizio aziendale e per farsi conoscere.

Fare video per pubblicizzarsi o farsi conoscere distribuendolo su vasta scala attraverso internet, fino a qualche anno fa era quasi un’utopia o comunque un lusso riservato solo ad aziende capaci d’investire ingenti somme.

Oggi invece viviamo in un’epoca digitalizzata e in continua evoluzione tecnologica, in un’epoca in cui la divulgazione di contenuti video sui social network ha raggiunto livelli mai visti prima. Secondo alcune stime più dell’80% degli utenti che navigano in internet vede regolarmente video sul proprio dispositivo elettronico che sia PC, smartphone o tablet. La conseguenza è che i servizi hanno abbassato di molto i loro costi e quindi, sono diventati alla portata di tutti.

Drone vantaggio a 360 gradi

RIPRESE CON DRONI: UN VANTAGGIO A 360 GRADI

Le riprese con droni per realizzare video pubblicitari hanno preso sempre di più piede. Il video è a tutti gli effetti uno strumento efficace per comunicare. Immagini in movimento, abbinate a una colonna sonora d’effetto, riesce a trasmettere emozioni a chi le guarda. Un videoclip così ottenuto rimane più facilmente impresso e per più tempo rispetto a qualsiasi altro mezzo di marketing. L’utilizzo del drone in questo settore è ora più chiaro.

Con delle riprese dall’alto si hanno filmati illustrativi o pubblicitari della propria azienda. Immagina come sarebbe presentarsi ai clienti attraverso riprese con droni in grado di creare filmati dinamici di grande effetto artistico. Farsi conoscere sul web o sui social con un proprio video realizzato da un drone, permetterà di stupire gli utenti, e raggiungere l’obiettivo di farsi conoscere o addirittura farsi scegliere tra la concorrenza. Per la promozione di un’azienda è la tecnica migliore, un grande valore aggiunto, il tutto grazie a un punto di vista unico, originale e accattivante.

La qualità video in grado di offrire una ripresa con droni è di alto livello. Le telecamere HD o Ultra HD che possono essere installate sopra il drone effettueranno riprese in risoluzione 4k: la migliore sul mercato. Telecamere in grado di produrre filmati eguagliabili a una produzione Hollywoodiana.

Il drone offre, inoltre, il vantaggio di effettuare riprese silenziose: questo evita il problema di arrecare disturbo a chi svolge attività nelle vicinanze.

Le riprese con droni, per di più, possono essere effettuate in qualsiasi tipo di ambiente, anche quello di difficile accesso.Grazie alle loro dimensioni ridotte e  la rapidità di manovra rende il drone efficiente a qualsiasi tipo di missione, anche nelle zone interdette al volo non risulterà un problema. Ovviamente si dovranno chiedere le dovute autorizzazioni agli organi competenti. Il drone potrà decollare e atterrare da qualsiasi punto sufficientemente libero da ostacoli circostanti.

In ultimo, il drone è sia ecologico, perché dotato di batterie elettriche, sia economico come servizio, perché le riprese con drone sono rapide da acquisire e di facile elaborazione grafica grazie alla risoluzione dei filmati fatti.

Drone videoclip

VIDEO E MUSICA: “SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA”

Proprio come dice il detto: “squadra vincente non si cambia”, un video senza la musica perde l’effetto desiderato. L’utilizzo di riprese con droni per video musicali aggiunge quell’elemento emotivo e dimensionale in più che renderà la clip di forte impatto.

Le riprese con droni, quindi, favoriscono la visualizzazione e la condivisione sui maggiori canali social come Facebook, Instagram, Youtube e Tik Tok e il video potrà addirittura diventerà virale. Se un video è in grado di emozionare e funziona figuriamoci se contornato da delle riprese con droni. Se l’obiettivo è quello di creare un videoclip con queste caratteristiche, la scelta di affidarsi a dei professionisti nelle riprese con droni è obbligata. Drone Pro Service è un azienda giovane e dinamica che si occupa proprio di questo tipo di servizio, oltre che a molti altri, fatti con i droni della flotta.

Drone concerto

DRONE PRO SERVICE E RIPRESE CON DRONI

Tra i vari servizi in grado di offrire Drone Pro Service con il suo team di piloti SAPR, c’è anche questo. Le riprese con droni per promozioni aziendali, video musicali o spot pubblicitari non sono un problema.

Un nostro pilota certificato ENAC si metterà d’accordo con voi per capire il target da raggiungere insieme e studiare il piano di volo. Stabilito il giorno e verificato tutti i permessi necessari per effettuare il volo in sicurezza, si procederà alle riprese con droni. I filmati ottenuti verranno in seguito elaborati in studio e corredati da opportuni effetti musicali o colonne sonore richieste.

Se siete interessati a questo servizio basterà scriverci una e-mail o contattarci telefonicamente.

Cosa aspettate? SI VOLA!