FOTO E VIDEO PER GARE SPORTIVE

Un settore dove sempre più spesso si fa uso di riprese video con droni è lo sport.

Niente come una ripresa video con drone è in grado di emozionare chi assiste a una gara sportiva all’aperto. Chi è appassionato di uno sport, sa benissimo che ogni partita è differente dall’altra, ogni azione trasmette sensazioni differenti. Un passaggio, una scivolata, un sorpasso, ognuna di queste azioni trasmette emozioni allo spettatore e all’atleta stesso. I piloti, i giocatori, il percorso, gli spettatori, il tifo, tutto questo racchiuso in riprese video con droni.

Sia che si tratti di gare ciclistiche, automobilismo, moto, sci, tornei di golf, maratone o qualsiasi altro sport, i droni sono in grado di effettuare riprese che da terra risulterebbero impossibili.

Riprese video con droni in grado d’impressionare il pubblico che non capirà come sia possibile effettuarle. I momenti più emozionanti, ma anche i più divertenti, il tutto racchiuso in una ripresa video impossibile da ottenere con qualsiasi altro mezzo. Un successivo montaggio video permette la creazione di una storia completa della gara sportiva.

riprese video con droni motocross

RIPRESE VIDEO CON DRONI

Le riprese effettuate dai droni sono in grado di aumentare l’esperienza del pubblico che si farà catturare completamente dalle riprese video con droni. Lo spettacolo, la suspense, e i momenti più belli visti da una prospettiva unica: “la ripresa aerea.”

Qualsiasi sia il motivo per cui ti stai interessando alle riprese video con droni, immagina quanto possa essere affascinante un video ripreso dall’alto. La fase finale di una gara motociclistica, la volata finale in una gara ciclistica, o un assist che permette il gol in una finale di calcio.

Questo è reso possibile grazie all’ausilio della nostra flotta droni come: “Xiaomi Fimi, Parrot Anafi, Dji Tello, Dji Mavic Mini e il Dji Mavic 2 Enterprise.”

campi di utilizzo drone pro service

CAMPI DI UTILIZZO NELLO SPORT

La capacità unica del drone di poter volare in spazi aerei angusti rende il servizio di riprese video con droni veramente unico.

Uno sport dove viene utilizzato spesso questo tipo di servizio è il golf: la loro rapidità in volo e la capacità di destreggiarsi bene attraverso il campo da golf permette al drone di ottenere riprese video ad alta risoluzione sia del golfista che della traiettoria di tiro in tempo reale.

I percorsi impervi di un circuito da motocross rendono difficoltose le riprese della gara. Ecco perché spesso nei video si vedono solo tratti del percorso, facendo così perdere tutto il gusto della gara. Attraverso le riprese video con droni si ha la possibilità di percorre tutto l’intero percorso: sarà come gareggiare in prima persona, sensazione che non è in grado di trasmettere una normale telecamera a terra.

Nel mondo del calcio, a differenza di una telecamera posizionata a bordo campo o in tribuna, la ripresa con drone offre il vantaggio di effettuare riprese inquadrando l’intero campo grazie a delle speciali telecamere a grand’angolo montate sul drone. Lo stesso effetto si può ottenere anche nel beach volley, tennis, rugby e tanti altri sport praticati su campo sportivo. Abbiamo parlato solo di alcuni eventi sportivi che utilizzano già da tempo questo servizio innovativo. In realtà in tutti gli sport si può utilizzare il drone per questo tipo di riprese video.

Il punto di vista offerto tramite una ripresa video con droni è davvero unico. Panoramiche suggestive ed emozioni uniche, il tutto grazie alle riprese dall’alto di un drone.

Tipo di riprese drone pro service

TIPOLOGIE DI RIPRESE VIDEO CON DRONI

Sono molte le tipologie di ripresa che si possono effettuare grazie all’ausilio di un drone.

Grazie all’uso di telecamere con inquadrature a grand’angolo si posso effettuare video panoramici. Questo tipo di riprese sono interessanti per chi ama lasciarsi emozionare non solo dall’evento sportivo ma anche dal panorama circostante la gara. Esempi di riprese video con droni di questo genere sono quelle effettuate durante le gare ciclistiche.

Un’altra tipologia di videoripresa viene chiamata tecnicamente Tracking: si tratta di un tipo di ripresa parallela allo spostamento del soggetto inquadrato. Questa tecnica è difficile perché si tratta di combinare velocità alla capacità di concentrarsi su soggetto da riprendere. La ripresa Unveiling Shot, ovvero il drone inizia la ripresa dal basso e prosegue avanzando in alto continuando a inquadrare il soggetto. La ripresa point of interest permette di effettuare una ripresa ruotando intorno al soggetto interessato. Infine la ripresa su due assi consiste nell’inclinare la camera di 90 gradi sul soggetto ripreso in perpendicolare con il suolo.

Esistono altre tipologie di riprese, ma a grandi linee queste sono quelle che vengono usate nel mondo dello sport.

Drone pro service e sport

DRONE PRO SERVICE E SPORT

La passione nel pilotare i droni unita alla professionalità del team di Drone Pro Service fa sì che il nostro lavoro raggiunga l’obiettivo di “catturare immagini che trasmettono emozioni.”

La partenza, tutti i momenti più spettacolari della gara, l’andamento, l’arrivo al traguardo, le performance degli atleti ma anche le emozioni degli spettatori presenti all’evento sportivo. Il tutto da una prospettiva visiva alternativa, quella aerea. Il pubblico potrà vedere la gara sportiva come mai prima e vivere emozioni che resteranno nella memoria. Tutto questo non sarebbe possibile con normali riprese da terra.

Affidatevi al nostro staff. Come per ogni altro tipo di servizio Drone Pro Service vi seguirà durante tutto il percorso insieme.

Un pilota verrà da voi per effettuare un sopralluogo, per visionare il luogo della gara, valutarne l’ambiente circostante, eventuali ostacoli per il volo in sicurezza e se in alcune zone il volo sia interdetto. Si valuterà in questa fase il tipo di riprese da effettuare e il piano di volo.

Il giorno dell’evento sportivo verranno effettuate tutte le riprese e successivamente si elaboreranno tutti i video.

Se devi realizzare un video per gare sportive non esitare contattaci subito cliccando qui. Un addetto del nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le domande e organizzare un sopralluogo.