RIPRESE CON DRONE PER PROMOZIONE TURISTICA E COMMERCIALE

Oggi sempre più spesso i video con drone vengono usati in molti ambiti. Il settore turistico e commerciale non fa eccezione. Un video con drone offre all’azienda turistica uno slancio in più rispetto ad altre aziende che non utilizzano questo servizio.

Effettuare un video con drone permette di riprendere punti difficilmente raggiungibili con altri mezzi. Un albergo, un agriturismo, un villaggio turistico di grandi dimensioni, un resort ben integrato con la natura. Foto o video effettuate da postazioni fisse a terra con dei sistemi standard non sarebbero in grado di raggiungere lo stesso effetto. Un video con drone potrebbe invece, rivelarsi un vantaggio rilevante per un eventuale promozione turistica.

VIDEO CON DRONE PER SERVIZI TURISTICI

Promozione turstica drone pro service

Un video con drone di una città artistica, un luogo di villeggiatura o una struttura turistica è il modo migliore per presentarsi, farsi conoscere e fare la differenza nel mercato.

Raccontare la vostra struttura, i luoghi dove è posizionata, la storia della città, il tutto racchiuso in un video con delle visualizzazioni panoramiche inedite. Una tecnica alternativa e innovativa che offre discreti vantaggi. I filmati prodotti in questa maniera potranno essere integrati con delle riprese a terra delle aree interne, ottenendo in questo modo un video veramente professionale con un alto potenziale promozionale.

Il video conterrà dei cambi d’inquadratura di grande effetto in grado di catturare l’interesse di chi vedrà i vostri video, raggiungendo l’obiettivo di spingere all’azione: “visitare i luoghi e prenotare nella vostra struttura.”

PROMOZIONE TURISTICA PROFESSIONALE CON L’AUSILIO DI VIDEO CON DRONE

Resort drone pro service

Su un dispositivo SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto) o drone, viene montata una telecamera con qualità di ripresa Ultra HD che ha come risoluzione il 4K ovvero un livello di rilievo del dettaglio altissimo. Video effettuati con questa risoluzione grafica da parte di un pilota autorizzato, permette di elaborare filmati di qualità, una volta tornati in sede, grazie all’ausilio di programmi professionali.

Una tecnica molto utilizzata per effettuare video con drone è la “ripresa panoramica.” Con questa tecnica si può riuscire a creare un video della struttura nella sua interezza. Le immagini o i filmati così ottenuti saranno in grado di sprigionare tutta la bellezza dei particolari della struttura, armonizzati perfettamente con la natura.

I droni che vengono utilizzati in ambito professionale per effettuare riprese video sono quadrirotore ovvero quattro rotori a pale che, azionati, ne garantiscono la portanza necessari al volo e le manovre in aria. La scelta si orienta su questi modelli di drone perché considerati i migliori per questo specifico tipo di riprese.

La scelta del modello del drone da utilizzare per le riprese video varia a seconda del ruolo che deve svolgere, l’ambiente dove deve lavorare e il risultato che si vuole raggiungere.

LA TECNICA DELL’HOVERING

promozione turistica hovering

L’hovering o volo stazionario, è una tecnica che possono attuare solo i droni o gli elicotteri. Questo tipo di manovre permettono al drone di rimanere fermo in un determinato punto a velocità nulla. Una volta raggiunta la quota stabilita, grazie a questa tecnica si potranno effettuare foto o video con drone

L’utilizzo di questa tecnica è un ulteriore vantaggio per chi sceglie un servizio con droni per effettuare promozioni turistiche o commerciali.

Il passaggio dei gabbiani al tramonto sul mare, una passeggiata a cavallo degli ospiti di una Country House, un aquila reale che si libra in volo tra le montagne, il sorgere del sole… Questi sono solo esempi di cosa sia in grado di riprendere un drone in modalità hovering. Si possono scattare foto del paesaggio e della struttura nitide. È chiaro quindi che l’utilizzo di video con drone di questo tipo reca numerosi benefici per chi li sceglie.

DRONE PRO SERVICE E PROMOZIONI TURISTICHE E COMMERCIALI

drone pro service promozione turistica

Utilizzare un sistema di ripresa con drone nel settore del turismo può fare la differenza nell’ottenere il successo o meno di una promozione.

Il fascino delle immagini dall’alto che comprende immagini della struttura armonizzata al paesaggio e i vari elementi circostanti. Una prospettiva video che solo con drone si può ottenere. Questo tipo di filmati sono impossibili da realizzare utilizzando una tecnologia standard da terra.

Drone Pro Service è un’azienda giovane e dinamica in grado di offrire video con drone professionali a qualsiasi azienda turistica o attività commerciale. Per tutti coloro che operano con la loro attività commerciale nel settore turistico, può rivelarsi un servizio interessante su cui puntare per le proprie promozioni o per farsi conoscere sempre di più. Il pubblico a cui si rivolgerà la promozione turistica sarà molto vasto; per questo il nostro consiglio è quello di rivolgersi a dei professionisti di settore per riuscire a ottenere il massimo dei risultati a dei costi vantaggiosi.

Se siete interessati a conoscere meglio questa potenzialità per la vostra azienda non dovrete far altro che cliccare qui. Il costo di video con drone offerto da Drone Pro Service è davvero vantaggioso!