fbpx

SERVIZI PROFESSIONALI CON DRONE

I servizi professionali con drone consistono in tutte quelle operazioni o missioni di volo dove vengono effettuate video riprese con drone. Nell’effettuare questi servizi, Drone Pro Service si avvale di strumenti all’avanguardia, di ultimissima generazione, tecniche innovative, moderne.

LE LIMITAZIONI? I SERVIZI PROFESSIONALI CON DRONE POSSONO EVITARLE

Diverse sono le difficoltà che si incontrano quando si parla d’ispezioni professionali: “sicurezza, siti difficilmente raggiungibili, strutture danneggiate, località remote.” Attraverso i video riprese con drone tutti questi ostacoli possono essere superati. Sono molti i servizi che un’ispezione con drone può offrire e molte sono le richieste. Rilievo fotogrammetrico, termografia, agricoltura di precisione, monitoraggio territorio e molto altro ancora.

Molte aziende come Drone Pro Service offrono servizi professionali e normalmente si cerca l’azienda che propone preventivi più bassi. È fondamentale, però rendersi conto che il prezzo più basso non è sempre sinonimo di professionalità. Sicurezza, adeguate conoscenze, strumentazioni, permessi o autorizzazioni hanno dei costi e per un servizio professionale di video riprese con drone si deve essere in regola su tutto.

La sicurezza è alla base di un buon servizio professionale. Considerando che il drone è un velivolo, il volo in sicurezza è una tutela da incidenti sia in volo che non.

criteri da rispettare per video riprese con drone

CRITERI DA RISPETTARE PER UN SERVIZIO PROFESSIONALE

I piloti di droni, per pilotare il drone, devono essere in possesso dell’attestato di APR rilasciato dall’ENAC. Per ottenerlo i piloti devono frequentare un corso che gli permetterà di ottenere le conoscenze base dell’aeronautica al fine del quale, effettueranno un test per la valutazione delle capacità di pilotare un drone. Sarà poi necessario il permesso di volo, un ulteriore certificato rilasciato sempre dall’ENAC. Senza le dovute licenze un pilota di droni che offre servizi professionali rischia d’incorrere in sanzioni molto salate.

Le video riprese con drone sono effettuate da remoto, ma possono comunque essere fonte d’incidenti o danni a persone o cose. Questo rende necessario essere in possesso di un’assicurazione adeguata per garantire al cliente il massimo dal servizio ed evitare d’incorrere in spese impreviste.

Video con drone riprese difficili

VIDEO RIPRESE CON DRONE: “IL MASSIMO PER ISPEZIONI DIFFICILI”

Sempre più in voga, il servizio professionale con drone sta facendo passi da gigante in molti campi d’azione. Sempre più aziende sono pronte a commissionare video riprese con drone. Questo perché compiere questo tipo di riprese permette di ottenere video o foto dal forte impatto visivo. Prospettive particolari, riprese dall’alto sono sempre in grado di sorprendere qualsiasi target di clienti si voglia raggiungere.

Il Team di Drone Pro Service è sempre pronto a offrire i suoi servizi professionali con drone ai privati ma anche e soprattutto alle aziende. Sappiamo infatti, tramite delle statistiche ufficiali, che i vantaggi ottenuti dalle aziende nel richiedere un servizio d’ispezione con drone è maggiore dei costi richiesti per l’ispezione stessa. Tramite le foto ottenute dalla missione del drone si possono valutare danni, cedimenti strutturali, o principi di fragilità nelle strutture. Tramite i dati ottenuti si possono valutare interventi anche rilevanti ma che garantiscono un risparmio considerevole rispetto a lavori straordinari. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere un drone per un’ispezione rispetto a un’altra?

A questa domanda rispondiamo parlando della flotta di Drone Pro Service.

flotta droni

LA FLOTTA DI DRONE PRO SERVICE

Xiaomi Fimi X8 SE: un modello interessante sia dal punto di vista del prezzo – costo sotto le 500 € – che per le dimensioni ridotte e compatte – 28,5 x 22,9 x 6,9 cm – con un peso di circa 560 grammi. L’autonomia dello Xiaomi Fimi X8 SE è circa di 30 minuti resa possibile dalla batteria da 2000 MHz in grado di raggiungere un altezza massima di 500 metri.

Il drone è inoltre dotato di funzioni per il volo automatico: l’impostazione che permette al drone di tornare al punto di partenza, la funzione di decollo e atterraggio automatico, e la follow me dove il Fimi segue automaticamente il pilota a terra. Molte altre funzioni impostate prima del decollo garantiscono riprese differenti a seconda delle esigenze per la missione. Il drone dispone di una fotocamera in grado di effettuare foto in volo stabilizzato grazie anche al gimbal su cui è montata.

Parrot Anafi: una vera e propria fotocamera volante. Anafi è tra i primi a utilizzare le fotocamere 4K sui propri droni. La fotocamera del Parrot Anafi ha una rotazione di 180°, in grado di effettuare foto senza alterare la qualità dell’immagine. La batteria è in grado di garantire riprese per 25 minuti. La struttura di Parrot Anafi permette al drone di resistere sia al vento fino a 50 km/h che a temperature calde o fredde. Inoltre, in volo è particolarmente silenzioso.

Dji Tello: piccolo, stabile e con una buona fotocamera. Utilizzato principalmente per riprese indoor è particolarmente utile per foto o video meno impegnative rispetto a ispezioni o monitoraggi. Il suo peso, di 80 grammi, lo rende facilmente trasportabile. La durata della batteria è più breve rispetto agli altri membri della flotta: circa 10 minuti.  I video sono di buon livello e le foto di eccellente qualità grazie alla fotocamera integrata con stabilizzazione elettronica. Dji Tello viene anche utilizzato per insegnare a programmare.

Video riprese con drone riassumendo

PER RIASSUMERE: VIDEO RIPRESE CON DRONE

Questi elencati sono solo alcuni membri della flotta di Drone Pro Service. A seconda della missione da effettuare, Drone Pro Service sceglierà il componente della flotta più idoneo. Grazie alla grande versatilità dei nostri droni, siamo in grado di coprire vari campi d’azione. Il servizio che offriamo garantisce video riprese con drone professionali. Dopo aver effettuato la missione in volo si passa alla raccolta dei dati che verranno elaborati e consegnati al committente.

Per conoscere meglio tutti i servizi con drone che offriamo basterà visitare il sito di Drone Pro Service. Contattateci tramite email o chiamandoci telefonicamente. Un nostro addetto risponderà a ogni vostra domanda e vi proporrà un preventivo gratuito.